Food

Il biologico conquista i distributori automatici

distributori biologici
scritto da Annalisa

Arrivano le Bio Machine: biologico nella pausa caffè

Non solo, o meglio non più, merendine e snack poco sani. Da ora i distributori automatici si fanno salutari e al posto di cioccolata e patatina dispenseranno sane merende e bibite biologiche.
Il progetto é Bio4U, nato e finanziato a livello europeo e messo in atto da una cordata tutta italiana di aziende dedicate alla produzione biologica; Bio4U è l’azienda produttrice di questi nuovi distributori biologici in partnership con Bioera, IVS Italia, Top Ten Group e Probios: i protagonisti del biologico made in Italy.

Il successo del biologico in Italia

In Italia cresce la voglia di Bio, non solo frutta e verdura ma anche prodotti trasformati come snack, prodotti da forno e bibite; uno studio condotto da Bio4U prima di avviare il business che unisce la vendita automatizzata al biologico, dimostra infatti come il numero di italiani che scelgono i prodotti bio sia in crescita; il motivo? Sempre più consumatori li considerano più sani e meno nocivi rispetto ai fratelli non bio.

La ricerca svela risultati interessanti: più delll’80% degli italiani ha scelto di acquistare prodotti biologici negli ultimi 6 mesi e 3 su 10 li gusta anche nelle pause della giornata, in forma di snack dolci o salati e bevande.
Una notizia che vi stupirà? Ben 9 italiani su 10 utilizzerebbero con piacere i distributori automatici bio e il 66% sarebbe disposto a spendere di più per avere questi prodotti sani, rispetto alle normali macchinette in voga fino a questi anni.

bio distributori

I distributori biologici di Bologna

Il progetto Bio4U è partito da Bologna, dove sono attivi già alcuni distributori biologici disseminati nelle zone di maggior afflusso come l’università, gli uffici, il cinema e il tribunale. Durante le pause tra una lezione e l’altra o nella pausa caffè in ufficio la merenda si fa con snack dolci e salati, bibite e barrette, tutto rigorosamente bio e disponibili 24 ore su 24. Vasta scelta di prodotti e le stesse marche che si trovano nella grande distribuzione per garantire un’offerta ampia e variegata.

Il buono del biologico a portata di mano

Il punto di forza di Bio4U è la comodità di avere i prodotti bio pronti all’uso in ogni momento della giornata, soddisfacendo così sia le esigenze di chi già quotidianamente sceglie già questi prodotti e avvicinando giovani, nuovi potenziali compratori e attenti alla salute a questo tipo di alimentazione più salutare partendo dalle piccole pause quotidiane.

Informazioni sull'autore

Annalisa