Birrifici artigianali

La realtà artigianale Birra Costa Est

I creatori Birra Costa Est _ Enjoy Food & Wine
scritto da EFW Staff

Birra Costa Est: una realtà artigianale italiana

Quando pensiamo all’attività di produzione della birra non possiamo più rimanere limitati al Belgio e alla Germania a livello territoriale, ma dobbiamo uscire dai confini di queste nazioni per dare spazio a una nuova realtà artigianale della quale dobbiamo essere orgogliosi, la realtà artigianale dei birrifici italiani, che negli ultimi anni si sono dati sempre più da fare per ottenere birre in grado di reggere il confronto con quelle belghe e tedesche e hanno condotto numerose sperimentazioni per arrivare a offrire prodotti innovativi ma radicati nella tradizione.

La nascita della Birra Costa Est

Bottiglie birra Costa Est - enjoy Food & Wine

E’ il caso della Birra Costa Est, espressione adriatica della birra di recentissima formazione. E’ nata infatti l’anno scorso, nel 2014, a Pesaro dalla passione di due ragazzi, Pagnoni Simone e Fosca Alessandro.
L’obiettivo dei due giovani è quello di riuscire a produrre una birra made in Italy che sia originale ma anche di ottima qualità, e questo viene ottenuto attraverso la continua e costante ricerca delle migliori materie prime, la sperimentazione di nuove tecniche di produzione e la creatività che è la loro caratteristica distintiva.

La loro birra è una birra artigianale che osa distinguersi dalle altre nella sua essenzialità strutturata e complessa, che ha bisogno di essere apprezzata gustandola in tutte le occasioni possibili.

Birra Costa Est e territorio

Bottiglie birra Costa Est - enjoy Food & Wine

Il territorio in cui ha luogo la produzione è un paradiso dove il mare viene a lavarsi nelle falesie d’argilla, dove la grande pianura finisce di raccontarsi per lasciare spazio a una nuova storia. Una storia che ha come protagonista la nostra macchia mediterranea, che profuma di ginestre e parla la lingua delle colline del Montefeltro e del mare nostrum.

Una birra nata nelle Marche che oggi viene distribuita nei principali centri cittadini e turistici, che mira a spopolare e diffondersi in tutta la costa adriatica seguendo un mercato in forte espansione e crescita nazionale.

Potete contattare Simone e Alessandro allo 338 9262525 oppure inviare loro una mail scrivendo a info@birracostaest.it

www.birracostaest.it

Informazioni sull'autore

EFW Staff