Rubrica Tour

Birrerie a Milano, un tour da provare!

Milano visione notturna e cartello della stazione Milano Centrale - EFW
scritto da EFW Staff

Le birrerie a Milano? Una piacevole sorpresa!

Siamo stati a farci un giro tra le birrerie di Milano e oltre ad aver preso un bel po’ di pioggia abbiamo visitato per voi dei posti  assolutamente da provare.

In questo articolo parleremo di due birrerie che ci hanno colpito e nelle quali vi consigliamo di andare anche se non siete dei veri e propri appassionati.

Dovete sapere che una città come Milano offre moltissime possibilità e combinazioni per avvicinarsi al cibo e al mondo della ristorazione.  Se vi trovaste affamati o assetati e gradite un pasto qualitativamente buono ad un prezzo ragionevole, un pranzo o una cena, qui è possibile farlo.

Una città come questa merita sicuramente attenzione, Milano è sempre al centro di tendenze e cambiamenti, detta le mode, non solo nell’ambiente del fashion ma anche in quello del Food. Le hamburgerie stanno spopolando e la birra artigianale sta prendendo piede velocemente tra i  giovani che si ritrovano sempre più frequentemente nelle birrerie a Milano.

Siamo andati a bere una birra, forse anche più di una, al Lambiczooon e al Birrificio Lambrate e in quest’ultimo abbiamo anche cenato, siamo stati piacevolmente sorpresi… Dopo questa buona esperienza ve li consigliamo!

 

Un salto al Lambiczoon …

Lambiczoom - Birrerie a Milano | EFW Tour

Piccolo, accogliente, birra eccellente.

Una decina di spine e tre pompe di birra artigianale proveniente sia dall’estero sia dall’Italia, per i palati più esigenti c’è anche una discreta selezione di birre in bottiglia.

Non abbiamo testato la cucina ma, leggendo il menù, prometteva bene.  Abbiamo assaggiato qualche birra per voi: Una Rodersch (Kolsh), una Rodenbach Gran Cru, una Cuvée St. Gilloise e una Garbagnina.

(Dopo queste delizie abbiamo preso il Taxi e siamo andati a dormire!)

 

Destinazione Lambrate!

Logo e foto in sala - Birrerie a Milano | EFW Tour

Un pò fuori mano dal centro di Milano, i due locali del Birrificio Lambrate sono però una tappa obbligatoria.

Entrambi sono molto caratteristici, dopo una St. Ambroeus “da passeggio” nel più piccolo ci attendeva la cena nel secondo, (più grande ed adatto a compagnie numerose).

Essendo sabato sera e non avendo prenotato abbiamo aspettato una mezz’ora il tavolo, poco male perché in attesa abbiamo assaporato un’Ortiga.

Appena ci siamo accomodati abbiamo mangiato un Roast beef e abbiamo condiviso una pizza fatta con pane Karasau. Tutto accompagnato con una Brighella e ad una Quarantot.

Piatto del Birrificio Lambrate - Birrerie a Milano | EFW

Soddisfatti!

Le buone birrerie dunque, a Milano non mancano, se siete appassionati o anche semplicemente curiosi dovreste provare a girare un pò questa città e magari recarvi a colpo sicuro in uno dei locali che Enjoy Food & Wine ha visitato per voi.

Alla prossima.

 

Informazioni sull'autore

EFW Staff