Cantina Borga, passione per il vino dal 1940

Cantina Borga, passione per il vino dal 1940

La storia della Cantina Borga nasce nel 1940 dal patriarca della famiglia Antonio Borga, il quale partendo da un piccolo appezzamento di terra, iniziò a dedicarsi alla produzione del vino con passione e dedizione.

È proprio con quella dedizione che la famiglia Borga oggi continua a produrre i suoi vini, vini ricchi di tradizione.

Nel 1960 la produzione passa nelle mani dei figli che, sicuri della grande eredità, fondano l’Azienda Vitivinicola Borga iniziando il commercio dei propri prodotti su larga scala. In continua espansione la Cantina assume negli anni maggiore importanza sino a diventare l’azienda che è oggi.

Famiglia Cantina Borga - EFW

Dopo cinquant’anni, il marchio Borga, forte della continuità generazionale e del patrimonio culturale acquisito nel tempo, è presente in Italia e in Europa.

Borga è una realtà del mondo vinicolo che mira ad espandersi con successo all’interno del mercato mondiale mantenendo quei principi e quei valori che sono la forza stessa dell’azienda.

I vigneti della Cantina Borga:

Vigne della produzione del vino della Cantina Borga - EFW

L’azienda lavora le uve di circa 50 ettari dei quali 25 sono di proprietà e i restanti di produttori agricoli, i vigneti sono dislocati nell’ area della Marca Trevigiana con prevalenza nel Comune di Chiarano.

Cantina Borga, i vini:

Uva bianca della produzione del vino della Cantina Borga - EFW

Bianchi: Chardonnay, Manzoni Bianco, Pinot Grigio, Sauvignon;

Rossi: Cabernet Franc, Sauvignon, Merlot, Refosco, Malbech, Raboso;

Clarivs: Clarivs Rosso;

Spumanti e Frizzanti: Prosecco, Verduzzo, Rosè, Prosecco Extra Dry.

News correlate

Gli articoli correlati: