Counting Sheep Coffee: il caffè che fa dormire

Per dormire non contate le pecore…bevete il Counting Sheep Coffee!

Se proprio non riuscite a rinunciare all’aroma vellutato del caffè dopo cena o non resistete ad un lungo caffè nero bollente mentre vi rilassate a fine giornata…festeggiate!

Mai più notti in bianco a contare le pecore per riuscire ad addormentarvi cercando di sconfiggere la caffeina che avete in circolo…è arrivato il caffè che fa dormire!

L’ingrediente segreto del Counting Sheep coffee

Amanti del caffè che accompagnate le vostre giornate con tazzine fumanti tra bar, ufficio e cucina di casa per tenervi in energia, se dopo una certa ora dovete rinunciare al vostro piacere perché la caffeina vi procura qualche fastidio ad addormentarvi sappiate che dal Canada è arrivata la soluzione!

L’idea geniale viene dalla torrefazione canadese dall’ironico nome Counting Sheep (contare le pecore) che ha iniziato a produrre e immettere nel mercato due tipologie di caffè decaffeinato con un ingrediente speciale….un’aggiunta di radice di valeriana che possiede proprietà calmanti e sedative.

Mai più camomille e tisane rilassanti, la rivoluzione del post cena è arrivata! Per un buon sonno ristoratore gustatevi una tazza di caffè fumante!

cappuccino caffè

Caffè e valeriana: coppia soporifera!

La Counting Sheep ha creato un caffè di alta qualità, i chicchi sono decaffeinati con il metodo ad acqua, detto metodo svizzero (Swiss Water) e al blend ottenuto viene mescolato una percentuale di polvere di radice di valeriana organica, non trattata.

In commercio si possono trovare due tipologie di Counting Sheep, il primo è il BedTime Blend-40 Winks la versione Gourmet Roast con 176 mg di valeriana in polvere per tazza e Lights Out! la versione extra strong con ben 235 mg di valeriana, per chi ha bisogno di un calmante prima di mettersi sotto le coperte.

Counting sheep caffè

Come è nata l’idea del caffè per dormire?

Tutto è nato nella mente di quattro grandi amanti del caffè che, come piccoli alchimisti, si sono messi a sperimentare questo strano connubio caffè-valeriana in una torrefazione a Vancouver nel 2013.

L’amore per questa bevanda li ha spinti a creare una versione che si potesse bere anche di sera, eliminando la controindicazione provocata dalla caffeina, così da potersi concede una tazza di caffè anche prima di coricarsi.

Il loro Motto? Il modo migliore di iniziare la giornata ora è anche quello per finirla!

 

 

Come gustare al meglio Counting Sheep caffè?

I produttori lo consigliano mescolato insieme ad una tazza di latte caldo per uno schiumoso cappuccino serale da gustare insieme ad una torta inzupposa…oppure espresso alla fine di una cenetta romantica.

In ogni caso gustatelo come lo preferite, noi lo troviamo geniale anche per l’utilizzo in pasticceria, per inzuppare i savoiardi di un tiramisù da consumare a cena o per affogare il gelato nelle serate estive…avrete tutto il gusto del caffè senza passare la notte in bianco!

Dove si acquista?

Lo trovate online, su diversi siti e-commerce come il colosso Amazon o Vita Rock. Vi arriveranno comode capsule da utilizzare direttamente nella macchina del caffè.

News correlate

Gli articoli correlati:

risotto alla birra
Food

Risotto alla birra

Tempo di lettura: 3 min