Rubrica Tour

I migliori posti dove mangiare a Londra

londra street food
scritto da Annalisa

Street, pub e etnico: il miglior cibo da mangiare a Londra

Enjoy Food & Wine ha i suoi inviati anche a Londra! Fate la valigia e partite…i locali migliori dove mangiare ve li consigliamo noi…tutti testati e collaudati!

Vi suggeriamo una selezione di scelte che spazziano dal pub, al ristorante etnico, alla bancarella di cibo da strada per soddisfare ogni esigenza gastronomica!

Red Dog Saloon

Fermata metro: Old Street.

Questo Pub si trova a Shorecitch, una zona di movida londinese dove i ragazzi si ritrovano per andare in Pub e club. Per mangiare c’è l’imbarazzo della scelta ma se volete sfidarvi con un hamburger degno del suo nome andate al “Red Dog Saloon”, qui potete degustare il Devastator, un hamburger altro 30 cm riempito di carne scelta dalla cottura a discrezione del cliente e ottimi ingredienti, fateci mettere la cipolla fritta! Birra consigliata la Candem Pale Ale, un ottima Ipa che inebrierà palato e mente! Un pub accogliente in legno, consigliato prenotare.

Poppies, fish’n’chips

Spitalfiedls, 6-8 Hanbury Street, fermata metro Aldgate;  East Candem Town, 30 Hawley Crescent, fermata metro Candem Town.
A Londra lo troverete sia a Spitalfield che a Candem! Il posto migliore dove degustare dell’ottimo fish’n’chips! Frittura leggera e patatine fritte perfette! Locale arredato in stile anni ’50, anche i camerieri sono vestiti alla moda di Elvis!
Si possono scegliere diversi tipi di pesce fritto e per i più audaci anche l’anguilla in gelatina! I prezzi sono nella media: 9 pound fish’n’chips e bibita. Si può mangiare seduti o take away su finti fogli di giornale arrotolati!

Brew Dog Pub

A Londra come in Inghilterra ce ne sono a fiumi! Ma uno veramente valido è a Shoreditch. Atmosfera giovane e informale, diverse specialità di birre; dalle lagher alle dense stout, dalle Ipa a quelle aromatizzate alla frutta. Se non avete mai assaggiato una Ipa non esitate e ordinate subito la Punk Ipa! Freschissimi profumi irreverenti e anticonformisti, non riuscirete a berne una sola!

Tayyabs

83-89 Fieldgate Street, Stazione metro: White Chapel.
Ottimo ristorante indiano del Punjab dove vale il BYO, Bring Your Own, dunque non si servono alcolici ma ve li potete portare da casa! I piatti sono eccellenti: Mix grill di agnello, kebab, pollo cucinati in maniera esemplare e serviti con salse piccanti: chutney di mango, chily, yogurt e menta.

tayyab

Al Tayyab sono ben forniti anche per vegetariani con diversi piatti, spicca il paneer alla piastra insaporito al curry. La qualità e la grandezza dei naan vi sorprenderà. Prezzi medio bassi per gli standard londinesi.

Street Food da non perdere!

Se preferite un pasto fast o la vita da strada, eccovi qualche buon suggerimento!

cibo Londra

Candem Town

Sono innumerevoli le bancarelle di street food che si possono trovare in questo angolo di Londra! I profumi vi travolgono facendovi viaggiare dalla cucina Asiatica a quella sud americana, i prezzi sono accessibili e la qualità e quantità del cibo non deludono.
Spicca tra gli altri il “Shree Ganesh Nepali”: lo sfrigolio dell’agnello attira l’attenzione, i sapori esotici e inebrianti del Nepal si fanno strada tra il piccante e la zuppa di ceci servita su un letto di riso pilaf. E dopo pranzo sarebbe perfetto un buon narghilè turco: giratevi e lo trovate!

street food Londra

Portobello Road

Tra le bancarelle di artigianato e mercato delle pulci si fanno largo diversi stand di cibo cosmopolita, dall’Italiano all’arabo. Per vegetariani e non consigliamo il falafel più buono di Londra al “Falafel Point”: la pita fatta in casa, gli ingredienti freschi e gli ottimi falafel fritti al momento vi stregheranno.

falafel
L’ingrediente segreto? Foglie di menta fresca all’interno…tanta bontà con soli 3.5 pound.

Brick Lane

Al Brick Lane Market si trovano bancarelle con specialità cinesi, giapponesi, spagnole, indiane, sud americane…insomma da tutto il mondo. Qualsiasi posto è ottimo per uno spuntino o un pranzo low cost!

Borought Market

Vicinissimo a London Bridge e al Tamigi potete trovare il Borought Market, area in cui si sviluppa un profumato mercato gastronomico. Ogni bancarella propone le sue specialità, dalla mozzarella di bufala italiana alla cucina indiana del Gujarat. Provate ciò che più vi attira, la qualità è ottima e i prezzi contenuti!

Buon viaggio e buon English Food!

Informazioni sull'autore

Annalisa