Nidaba Beer Peace & Love

Nidaba, una scoperta continua…

Nidaba di Montebeluna, i proprietari Andrea e Daniela - EFW

L’esordio del Nidaba risale al 1984 quando Daniela e Andrea decidono di regalare alle persone una nuova esperienza di vivere la birra e il cibo in un locale inusuale e all’avanguardia, dapprima con l’idea di abbinare l’alta cucina al mondo brassicolo ed in seguito con la continua ricerca e la sperimentazione di nuove idee ed abbinamenti particolari.

Bancone Nidaba Montebelluna - EFW

Uno dei punti di forza che maggiormente contraddistingue il Nidaba è quello di essere sempre sul pezzo, figure instancabili che trasmettono nel loro lavoro passione e dedizione. Si potrebbe definire un teatro del gusto dove birra e pietanze, mai lasciate al caso, si alternano in un palcoscenico dinamico e giovane.

Locale Nidaba s.n.c. di Montebelluna - EFW

 

Birra Artigianale, la passione per la ricerca

Bicchiere con logo Nidaba - EFW

Come ogni rappresentazione che riesce a distinguersi nell’immenso panorama della ristorazione, anche il Nidaba può vantare di alcuni elementi che lo rendono unico nel suo genere: centinaia di birre in bottiglia e ben 18 spine di birra artigianale provenienti da tutto il mondo troneggiano sul bancone; spine che cambiano a seconda della stagione, delle novità, del mercato, della qualità e dell’ultima “chicca” scovata da Andrea e dai ragazzi dello staff Michele e Federico.

Una ricerca (oserei dire maniacale) che ogni giorno avviene confrontandosi con i migliori produttori e mastri birrai e che ha reso il Nidaba una vera eccellenza. Andrea, un cultore della birra artigianale, promotore di quella che è la cultura brassicola in Italia, contribuisce da anni a far conoscere prodotti di elevatissima qualità, uno dei pionieri che tra i primi è riuscito ad importare nel territorio italiano i grandi marchi esteri di birra artigianale.

Nidaba s.n.c. Birre sul bancone - EFW

 

 

La Cucina, quando qualità e originalità si fondono

Piatti nidaba

Se da un lato c’è la birra, dall’altra c’è la cucina, ogni piatto viene studiato e rielaborato in chiave originale dalla mente creativa dello Chef Nicola che tra esperienze lavorative dentro e fuori l’Italia riesce a coniugare ottimamente i sapori da abbinare al parter delle birre artigianali.

Ad affiancarlo nella preparazione delle pietanze c’è Sara, una ragazza instancabile, il braccio destro perfetto, sempre sorridente con molta esperienza alle spalle. In aiuto al grande lavoro che c’è dietro le quinte troviamo anche Davide che si occupa delle verdure fresche utilizzate per i fritti fatti in casa e delle salse speciali del Nidaba.

Nidaba Chef - EFW

Daniela, assieme alla cucina, fa in modo che ogni ingrediente utilizzato sia di prima scelta, rispettando quelle che sono le stagionalità degli alimenti, le eccellenze del territorio e le primizie nel campo gastronomico. Qualità e genuinità sono i cardini del Nidaba e, grazie alla lungimiranza della padrona di casa, sono fattori rimasti immutati nel corso degli anni.

Nidaba preparazione pasta fresca

 

Top Quality Staff!

Cervoisier Federico e Michele del Nidaba di Montebelluna - EFW

Ad informare i neofiti che si addentrano in questo tempio di sapori e cultura e, a tener banco con gli esperti più familiari di questa insolita casa, sono Federico (si, se ve lo siete chiesto, è proprio lui, il nostro Cervoisier) e Michele. Federico, appassionato che si muove abilmente tra un tavolo e l’altro per consigliare e proporre le audaci novità, affianca la spalla e amico Michele (per tutti “Il Barba”), grande appassionato anche lui che, con maestria, fronteggia le spine intrattenendo i clienti da dietro il bancone.

Una coppia assolutamente vincente che lavora con grande sinergia per accontentare anche le più strambe richieste. Dello staff fanno anche parte: Davide, Alice, Riccardo, Francesco, Mattia e Paolo… E molti altri che si alternano nelle serate più affollate. Nidaba nel corso degli anni è stata, ed è tutt’ora, una scuola per molti ragazzi che hanno cominciato un percorso all’interno della ristorazione.

Il Nidaba è un luogo che unisce i nostri bisogni primari al vero piacere, un luogo dove ritrovare e riscoprire il gusto.

Nidaba Piatti del ristorante - EFW

Una curiosità: Andrea sarà presente all’incontro organizzato da Marketer’s Club all’università Ca’ Foscari di Venezia: “Birra Artigianale: dalla passione al business” per dibattere insieme ad altri esperti del settore sul tema birra.

Iscrivetevi qui: http://bit.ly/1hgtYGC

Birra Baladin Locandina Birra Artigianale marketing - EFW - Matthias Müller - Nidaba

News correlate

Gli articoli correlati: