Rubrica Tour

I 5 ristoranti più stravaganti di Milano

ristoranti milano
scritto da Annalisa

I più strani locali milanesi per cene e aperitivi

A Milano, internazionale città della moda, anche l’enogastronomia si sbizzarrisce e vi mette alla prova! Potete facilmente imbattervi in risoranti a dir poco fuori dal comune che offrono non semplici pranzi e cene ma vere esperienze gastronomiche e sensoriali uniche. Vuoi per l’atmosfera, per l’arredamento e per peculiarità uniche di cibi e bevande servite questi sono noti come i ristoranti milanesi più stravaganti, quindi se vi trovate in città provateli!

In Tram d’ATMosfera

ATMosfera_milan

Un antico vagone verde e oro che attraversa il centro meneghino, niente sedute da bus però all’interno bensì graziosi tavolini e deliziosi menù serviti con eleganza d’altro tempo ai commensali. ATMosfera è il nome dato a questo vagone di tram trasformato in ristorante mobile dotato di tutti i comfort, dal bagno al guardaroba, e dove si possono gustare menù tipico milanese, vegetariano o di pesce.

Nottingham Forest Bar

ristoranti strani Milano

Azoto, pasteur da laboratorio e cubi di cristallo, profumi di marca vaporizzati sul viso, infusi e cotture molecolari, cocktail affumicati, capsule alcoliche da sciogliere sulla lingua e cassettine di liquori con contagocce per creare da soli il proprio Pollock Drink! Insomma se avete strabuzzato gli occhi e la curiosità vi ha invaso dovete fare un salto in questo bar del futuro. Cocktail come non li avete mai visti e assaggiati per una vera esperienza sensoriale. Si aggiunge un arredo misto africano, caraibico, tropicale e un atmosfera d’altri mondi.

Caffènoir

Dialogo al buio è il secondo nome di questo bar assolutamente particolare in cui all’ora dell’aperitivo le luci si spengono. Si accendono però così tutti gli altri sensi e tra musica e drink l’aperitivo al buio si trasforma in un percorso attraverso i 5 sensi…mettete da parte la vista e aguzzate gli altri!

Maggiolino

Sù le mani….e abbasso le posate! Al Maggiolino sono banditi coltelli e forchette, tutto si mangia con le mani. Con 800 posti a sedere è il locale finger food più grande d’Europa specializzato in cene di gruppo, serate a tema e feste. Dal clima festaiolo e allegro è un locale perfetto per divertirsi in compagnia e organizzare lunghe tavolate dove tutto si mangerà con le mani che sia grigliata, stinco, formaggi o il dessert!

Mangiari di Strada

ristoranti Milano

Gnumareddi, arancine, panini ca’ meusa, arrosticini, panelle, tutti i cibi di strada migliori d’Italia racchiusi in un ristorante! Amanti dello street food non state sognano, succede veramente in questo particolare ristorante dedicato al cibo tradizionale di strada proveniente dalle diverse regioni. Coda alla vaccinara, polpo alla Luciana o sarde beccafico? Potete scegliere tra una vastità di proposte da leccarsi i baffi mentre finestrone, casse di verdure e pentoloni sul fuoco fanno da sfondo.

Informazioni sull'autore

Annalisa