Taste Pitti – “La fabbrica del gusto” 9° edizione 2014

Firenze Taste Pitti – la Fabbrica del Gusto, un grande successo italiano.

Ecco che Pitti Immagine lancia Taste (nona edizione) nella città di Dante l’ 8-9 e 10 marzo 2014. Taste Pitti - la fabbrica del Gusto Stand Birra Un salone del Food Lifestyle che conta la presenza di ben 300 aziende. Taste è un viaggio alla scoperta del gusto italiano e delle migliori eccellenze del territorio. Presenti molti marchi noti di cibo, vino e birra artigianale, numerosi anche i prodotti di nicchia con alle spalle la forza della tradizione, dell’amore per il “mangiare bene” e la passione della ricerca. Taste Pitti - la fabbrica del Gusto, un salone del Food nel cuore di Firenze - EFW Sapori unici legati alla terra, all’Italia nel mondo, alle identità regionali di grande qualità. Taste Pitti – la Fabbrica del Gusto è un evento che si svolge nel cuore di Firenze, alla Stazione Leopolda, che regala un ambiente semplice ed interattivo, dinamico. Ci siamo spostati tra gli stand assaggiando, chiedendo ed emozionandoci, persone cordiali e disponibili ci hanno raccontato la loro storia e i sapori di una vita.

F come Food, F come Firenze, F come Fabbrica del Gusto.

Taste Pitti - la fabbrica del Gusto stand cibo Taste Pitti – la Fabbrica del Gusto – nasce in collaborazione con Il Gastronauta Davide Paolini – propone un itinerario attraverso i sensi e le idee, alla scoperta dei tanti modi in cui oggi si esprime e si sperimenta il gusto. Questo salone, unico nel suo genere, voleva esaltare e celebrare il lavoro, l’esperienza e la pratica quotidiana degli artigiani alimentari, tra tradizione e innovazione. Taste Pitti - la fabbrica del Gusto Shop - EFW All’interno di Taste Pitti – la Fabbrica del Gusto si ci si immerge subito nel Taste-Tour, dove a farla da protagonista sono i prodotti delle aziende, una degustazione ricchissima che si completa nel Taste-Shop dove è possibile acquistare direttamente ciò che maggiormente ha saputo stupire ed emozionare. Discussioni, conferenze e dibattiti nell’area Taste-Ring dove si sono susseguiti i cultori della gastronomia ed esperti del settore in un’arena che proponeva molteplici tematiche. Ultimo, a completare la manifestazione, lo spazio Taste-Tools dedicato agli strumenti e agli oggetti di design per tavola e cucina, all’arte (con l’istallazione di Richard Ginori 1735) e all’editoria.

FUORIDITASTE

Taste - la Fabbrica del Gusto Salone espositivo Un’idea brillante che dal 6 all’ 11 marzo 2014 coinvolge l’intera città in un vero e proprio fuori-salone di eventi culinari e culturali. On-line disponibile il programma off del salone che coinvolge ristoranti, gastronomie, boutique, gallerie d’arte, teatri e musei. Degustazioni, performance, spettacoli a fare da padroni in quello che è un panorama d’eccezione volto a scoprire i modi nuovi di presentare il cibo, una kermesse da non perdere.