Eventi Enogastronomici Food

In arrivo a Treviso la Tiramisù World Cup!

tiramisu
scritto da Serena

Chi farà il tiramisù più buono del mondo?

21151582_1179736568837873_5168185777113444449_n

Ci siamo quasi, questo fine settimana scopriremo chi sarà il migliore pasticcere non professionista che si aggiudicherà la Tiramisù World Cup. La manifestazione si svolgerà nei giorni 3-4-5 Novembre a Treviso e interesserà luoghi storici di rilievo della provincia. I concorrenti si sfideranno su due diverse versioni del tiramisù, una tradizionale e una creativa. La prima si compone dei 6 ingredienti base tipici del tiramisù: savoiardi, mascarpone, uova, caffè, cacao, zucchero; la seconda ha 4 ingredienti base: mascarpone, uova, caffè, cacao, e permette di sostituire i savoiardi con altri biscotti e l’aggiunta di altri 3 ingredienti al massimo a discrezione del concorrente.

Tiramisù World Cup: noi ci saremo!

Enjoy Food & Wine non poteva mancare! Infatti siamo stati selezionati come “Giudice Blogger Ufficiale della Tiramisù World Cup”. Valuteremo quindi i tiramisù dei concorrenti in gara sia nella versione tradizionale che quella creativa seguendo i criteri di: esecuzione tecnica, presentazione estetica, intensità gustativa, equilibrio del piatto, sapidità e armonia.

Tiramisù World Cup: dove e quando

treviso-italy_2712039a-xlarge

La Tiramisù World Cup si svolgerà in 3 fasi.

  1. Nella giornata di venerdì 3 Novembre, tutti i concorrenti regolarmente iscritti sono chiamati a presentarsi per la prima selezione, vince il concorrente che totalizza il punteggio più alto del suo gruppo.
  2. Sabato 4 Novembre le Semifinali si svolgeranno nei luoghi più suggestivi della provincia di Treviso tra cui Villa Emo a Vedelago, la Rotonda di Badoere a Morgano, il Castello di Roncade, la Tenuta Astoria a Refrontolo.
  3. La finalissima si svolgerà invece domenica 5 Novembre nel centro storico di Treviso alla Loggia dei cavalieri; si sfideranno le 2 migliori ricette tradizionali e le 2 migliori ricette creative.

Per tutte le informazioni sull’evento, locations e pacchetti ospitalità vi rimandiamo al sito www.tiramisuworldcup.com

Informazioni sull'autore

Serena