Cantine Vinicole Produttori di eccellenze Vino: Recensioni e Consigli

47 Anno Domini, Wine by Design

47 Anno Domini_Venue_2
scritto da Serena

47 Anno Domini, tra innovazione e tradizione

Lungo la Treviso Mare, contornata dal Sile e dal Piave, 47 Anno Domini è una cantina dall’inconsueta identità, simbolo di un’innovativa impostazione concettuale che associa la qualità della produzione vitivinicola e di prodotto alle idee di design, bellezza, lusso, relax, con occhio sempre attento alla natura e all’ambiente.
Circondata da 40 ettari di vigneti biologici, nasce su un terreno fertile e argilloso. Le viti, accarezzate da un caldo vento di libeccio, regalano ai vini 47 Anno Domini una grande personalità e allure.

47 Anno Domini: il buon vino, una passione di famiglia

47 Anno Domini_Venue_1

Tutto inizia quando Batista Tombacco, classe 1899, tornato dal fronte, decise che avrebbe realizzato il suo sogno e sarebbe diventato un imprenditore agricolo con tenacia e ambizione. Così iniziò il processo di scelta dei terreni e coltivazione della vite, le solide fondamenta per sostenere la rapida crescita della cantina, ora conosciuta in Italia e all’estero.
Il nonno Batista non fu solo durante questa avventura, negli anni il testimone è passato prima ai due figli e poi ai nipoti, che dal nonno hanno indubbiamente ereditato la passione per la terra e la testardaggine che li ha portati a diventare una realtà affermata nel panorama vitivinicolo.

47 Anno Domini: un’oasi sulla via Claudia Augusta

La cantina sorge su una via di collegamento importate, la via Claudia Augusta, che collega Venezia alle piane oltre il Brennero, terminata dall’imperatore Claudio nel 47 dC.
Il nome della cantina è infatti un omaggio a quella fatidica data, per celebrare il periodo storico che ha dato le radici alla terra su cui si fonda l’azienda di famiglia.

47 Anno Domini: bellezza, lusso, relax

47 Anno Domini_Venue_2

Non una semplice azienda agricola, ma una cantina che rappresenta uno stile di vita in cui i valori di bellezza, lusso e relax fanno da protagonisti. Risalta nel panorama circostante per la sua innovativa architettura dalle linee geometriche sottolineate dai materiali di costruzione: legno, vetro e acciaio. Un luogo in cui, degustare del buon vino diventa non una vera esperienza sensoriale, che coinvolge mente, corpo e cuore.

47 Anno Domini: gli spazi

47 Anno Domini_Venue_Occhio_1

Giochi di luce e ombre scandiscono gli spazi interni: la Winery Hall, ampio ingresso adiacente alla zona di degustazione e punto vendita capace di ospitare oltre 150 persone; la Garden’s Room, una luminosa sala da pranzo, dalle ampie vetrate e un moderno caminetto, è la cornice ideale per ogni tipo di evento; sopra, nel soppalco, la saletta Lounge che è stata pensata come uno spazio per meditare, rigorosamente in compagnia di un buon bicchiere di vino; infine Open Vineyards, straordinario Bo-Window con doppia vista mozzafiato: sui vigneti, all’esterno, e sul design avanguardista delle botti d’acciaio, all’interno.
In questo contesto mozzafiato, la cantina organizza diverse tipologie di degustazioni per far conoscere i vini a chiunque desideri vivere per qualche ora un viaggio sensoriale nel mondo del buon vino, tra intrepidi abbinamenti e interessanti scoperte, guidati dall’esperienza di sommelier ed esperti enologi. Visitando il sito, potete scegliere la degustazione che più vi incuriosisce o regalarla a chi amate.

47 Anno Domini: i grandi vini del territorio

47 Anno Domini_Venue_3

Un terreno ostico da coltivare quello che conferisce ai vini 47 Anno Domini la loro caratteristica connotazione. É fertile, argilloso e ricco di sali minerali, dando così vita ai vitigni tradizionali come il Cabernet Sauvignon, il Merlot, agli autoctoni come il Raboso e il Pinot Nero vengono rivisitati in uvaggi diversi, dalle molteplici interpretazioni. E poi il Prosecco, declinato in più profili: frizzante, metodo classico e spumante. Un terroir da cui nascono vini importanti, raffinati, dall’inconfondibile eleganza e consistenza.

Contatti

47 anno domini
Via Treviso Mare, 2
31056 Roncade (TV)

+39 0422 849976

info@47annodomini.it

E-shop 47 Anno Domini

Informazioni sull'autore

Serena