Birrifici artigianali

Scopriamo il Microbirrificio artigianale Okorei

Bicchiere e birra Okorei | Enjoy Food & Wine
scritto da EFW Staff

Il Microbirrificio Okorei tra artigianalità e qualità

La cooperativa Okorei nasce con lo scopo di produrre birra artigianale di qualità.

La disarmante semplicità di questo obiettivo è senza dubbio il più insidioso e intrigante dei compagni di viaggio che caratterizzato il percorso del microbirrificio.

Qualità equivale a selezionare gli ingredienti migliori proposti dal mercato e a sviluppare le competenze necessarie ad amalgamare e esaltare ogni sapore, verificando sempre che il prodotto finale sia in grado di esprimere ciò che il mastro birraio aveva in mente di realizzare e accettando che non sempre la birra prodotta risulta essere pienamente soddisfacente.

Qualità equivale anche ad avere la capacità di proporre un prodotto che sappia parlare della terra d’origine, in modo da segnare la storia brassicola.
Qualità è poi la necessità di formare e informare sulle produzioni di tipo artigianale, divulgare l’idea che nel solco della tradizione ci siano ancora valori da esplorare e comunicare.

Qualità è percorrere la strada della finanza etica, e fondare sulla trasparenza il rapporto con i clienti, permettendo loro di portare in tavola una birra di cui si conoscono la provenienza degli ingredienti e i singoli processi che preludono alla sua degustazione.
Qualità è il piacere di stare insieme, celebrando intorno alla tavola la vera amicizia.

Il Microbirrificio Okorei: birra, spiriti e tradizioni

Impianti Okorei | Enjoy Food & Wine

 

Le tradizioni legate alla produzione della birra, molto spesso, si intrecciano con le leggende sugli spiriti maligni.
Nella tradizione dei paesi nordici, Okorei era un terribile spiritello che entrava di notte nei locali dove si produceva la birra e la rubava, facendo inacidire quella che non riusciva a portare con sè; per rimediare, il mastro birraio lasciava nel birrificio un gatto cui era affidato il compito di tenere a debita distanza lo spiritello dispettoso.

La cooperativa Okorei nasce nei pressi di Napoli e prende il nome proprio da questo spirito maligno.

 

Se volete contattare il Microbirrificio Okorei chiamate il 335 354653 o scrivete a [email protected]

www.okorei.it

Informazioni sull'autore

EFW Staff