L’esperto: il Sommelier Matteo Bernardi

Parla l’esperto: il Sommelier si presenta!

Sono Matteo Bernardi, il Sommelier che vi presenterà e vi informerà di volta in volta sui vini e le curiosità del settore enologico all’interno del Magazine Enjoy Food & Wine. Ogni giorno la cultura del buon vino ispira la mia vita, una cultura fatta di storia e tradizioni legate alla terra e alla tavola che meritano spazio ed importanza.

Qualche curiosità…

Ho un diploma di ragioneria e studi universitari rimasti incompiuti. Prima di trovare la mia strada mi
sono adattato a fare un po’ di tutto: dall’imbianchino, al commesso, all’impiegato, ma è tra i tavoli di un ristorante che mi sono sempre sentito a mio agio e realizzato.

La passione per il Vino c’è sempre stata, da bambino infatti “rubavo” il mosto al nonnoFoto del Sommelier Matteo Bernardi di Enjoy Food and Wine dimostrando la mia curiosità per quest’ambito nonostante all’epoca fosse solo un divertimento. Il tempo passò ed il primo livello Ais è arrivato quasi per gioco, giusto per saperne di più e per colmare quella sete di conoscenza che mi intrigava tanto. Dopo questo primo traguardo è scattata la scintilla: volevo fare il Sommelier! In seguito a varie peripezie mi sono diplomato nel Maggio 2013 ed ho iniziato a lavorare come assistente sommelier al Ristorante Le Calandre di Padova, un’eccellenza della ristorazione italiana riconosciuta tra le migliori al mondo.

Il nostro territorio offre un’ampissima scelta tra i prodotti delle aziende vinicole nostrane e sarà il mio compito ed un mio piacere mettere a disposizione le mie capacità per guidarvi alla scoperta di quei gusti e quei sapori di cui ancora non siete a conoscenza.

Il vino è vita, il vino è vivo, è in continua evoluzione e in continuo cambiamento come la mia passione che si evolve e cresce ogni giorno, portandomi a ricercare sensazioni ed emozioni all’interno di ogni bicchiere, a scoprirne l’abbinamento migliore, sognando quello perfetto.

Sommelier Matteo Bernardi

News correlate

Gli articoli correlati: