Infermentum, il coraggio di ritornare semplici

Infermentum, è Francesco, è Luca, è Daniele ed è Elisa

Infermentum team alta risoluzione

Infermentum è un progetto nato con l’intento di favorire la condivisione e l’amicizia ed è stato realizzato proprio da quattro amici. Il primo a buttare l’amo è stato Francesco Borioli, ne parla con tre amici fidati, due ingegneri, Luca Dal Corso, Daniele Massella e la donna di marketing, Elisa Dalle Pezze, l’entusiasmo è forte e la passione trainante.
Vogliono suscitare delle emozioni autentiche, far stare bene le persone, regalando loro un sorriso attraverso la loro passione in comune, quella per il Lievito Madre. I quattro ragazzi sono giovani, sperimentano, ricercano, cadono e si rialzano, lasciano lavori importanti poiché credono nel loro sogno. Infatti nel 2015 partono con il loro laboratorio: siamo alle porte di Verona, a Stallavena, nel cuore della Valpantena, nota per le sue cave di marmo. Prende il nome di Infermentum, come quel Lievito Madre che ribolle di vita, come il loro approccio all’attività. Un nome beneaugurante, che sa di movimento e profuma di crescita.
Subito si registrano i primi risultati, perché quei lievitati contagiano davvero di buon umore e le persone ne vogliono ancora, e ancora, e ancora. Così nel 2017 arriva la prima collaboratrice in laboratorio e due persone in ufficio, per il customer care e per i social network. Ora, oltre ai quattro soci-amici, ci lavorano ben quattordici persone.
Ovviamente il capo assoluto è lui, il Lievito Madre, è sempre lo stesso Lievito Madre che vide i primi esperimenti in cucina, rinfrescato da anni con acqua e farina, come tradizione richiede. Anche lui non molla!

Infermentum, dispensatori di piacere

Infermentum LAB (10)

L’obiettivo comune è quello di fare, con semplicità e maestria, buoni dolci, naturali, freschi, genuini, artigianali e senza conservanti, per portare allegria alle persone raccontando una passione attraverso i lievitati.
Questi hanno tanto da trasmettere e narrare, infatti ogni dolce rappresenta l’atto finale di un processo lungo, iniziato tanto tempo prima. Parlano di secondi perché il tempo della lievitazione va calcolato con precisione, parlano di minuti perché ogni preparazione va adattata con amorevole attenzione, parlano di ore quelle della sperimentazione, parlano di giorni, quelli impiegati a cercare le materie prime perfette.

Infermentum, che sapore ha la felicità?

Infermentum (1)

Ha un sapore tostato, che porti con sé la ruvidità data dal contributo del calore che ne ha plasmato il gusto.

Ha un sapore rassicurante e persistente che, pur nella sua estrema semplicità, rimanga impresso, lasci una traccia emozionale.

Ha un sapore scevro da manipolazioni, additivi e aromi, plasmato solo dal calore, esaltato dalla potenza viscerale del Lievito Madre (o Pasta Madre), scaturito dagli ingredienti naturali che si armonizzano tra loro.

Infermentum, l’essenziale è visibile agli occhi

Infermentum_2018_packaging0792

Il packaging di Infermentum è stupendamente in linea con la vision aziendale. Una confezione fatta di materiali famigliari, materiali essenziali il cui scopo è conservare intatte e inalterate sia la fragranza dei dolci che la loro qualità estetica.
I sacchetti, che ricordano quelli in cui il panettiere ripone il pane appena sfornato, si rifanno ad una linea comune con dettagli distintivi e caratterizzanti ogni prodotto, come il colore, la sfumatura che rende unico ogni prodotto.

Infermentum, le linee di prodotto

Tutti i prodotti, per Francesco, Luca, Daniele ed Elisa e per tutta la squadra di Infermentum sono come dei figli, ognuno con il proprio carattere e la propria anima.
Tra i dolci lievitati troviamo i classici Panettone e Colomba, ma anche lievitati per così dire “sempreverdi” come la Torta di Rose, un lievitato che viene prodotto tutto l’anno con grande soddisfazione e amore. https://www.infermentum.it/dolci-lievitati/

4 soci (2)

In parallelo, Infermentum produce un trionfo di biscotti artigianali capaci di accontentare ogni palato. Sanno di forno di casa, sanno di colazione in famiglia, sanno di tenerezza. Riempiono il cuore. Scegliere tra questi sette tipi di biscotti è impossibile, vanno assaggiati tutti, uno dopo l’altro. https://www.infermentum.it/biscotti-artigianali/

Infermentum, custodi di bontà

La vision di Infermentum è far lievitare la conoscenza dei prodotti e la loro filosofia e diffondere la bontà nel mondo intero. E ci sono riusciti: con l’essenzialità e la semplicità della lavorazione artigianale i lievitati e biscotteria Infermentum viaggiano in tutta Italia e nel mondo: a Helsinki, Londra, Madrid, Monaco e in Francia. L’obiettivo è quello di raggiungere tutti i buongustai estimatori della genuinità e del buon sapore, cultori degli abbinamenti raffinati e maître dediti a stupire i loro ospiti.

Infermentum, una storia affascinante da ascoltare

La sede di Stallavena (VR) ospita non solo il negozio, ma anche il laboratorio. Una visita dunque è d’obbligo, perché sappiamo che i ragazzi sono appassionati oratori e vi incanterete nel sentire la loro storia abbinata a qualche assaggio.

DOVE ACQUISTARE

Da casa: http://www.infermentum.it/prenotazione/

Dal rivenditore più vicino a voi http://www.infermentum.it/dove-comprare/

INFERMENTUM
Via Copernico, 38
37023 Stallavena VR
http://www.infermentum.it/
Qualsiasi info su orari e consegne +39 338 7025550
Oppure info@infermentum.it

SUI SOCIAL
https://www.facebook.com/infermentum/
https://www.instagram.com/infermentum/
https://www.youtube.com/channel/UC56wsdS9OTYRJuw6Zxs2K1g/featured

News correlate

Gli articoli correlati:

risotto alla birra
Food

Risotto alla birra

Tempo di lettura: 3 min